Skip to main content

Caslini Manuela

Specialista in Psichiatria, PhD, Psicoterapeuta

Lavora privatamente come psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico con pazienti giovani adulti (17-24 anni) e adulti.

Laureata in Medicina e Chirurgia e Specializzata in Psichiatria presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Ha perfezionato la formazione conseguendo il titolo di Dottore di ricerca in Neuroscienze, Curriculum Psichiatria. Nel corso del dottorato ha approfondito temi di psichiatria generale e sociale e, più in particolare, ha partecipato a ricerche sui Disturbi del Comportamento Alimentare con pubblicazioni su riviste internazionali recensite, capitoli di libro e abstract congressuali.

Ha svolto tutoraggio e didattica sui Disturbi del Comportamento Alimentare nel SSD Med-25 Psichiatria nei corsi di laurea delle discipline sanitarie dell’Università Milano Bicocca. Ha approfondito la formazione psicoterapica secondo l’orientamento psicoanalitico e dal 2017 è candidata della Società Psicoanalitica Italiana.

Fino al 2018 ha lavorato come Dirigente Psichiatra presso l’ASST di Monza, occupandosi dapprima di psichiatria generale in ambito territoriale e quindi di psichiatria di consultazione. Ha approfondito il lavoro clinico con il giovane adulto, con i pazienti affetti da problematiche ansioso-depressive, stress lavoro correlate e relative al peripartum. È stata consulente psichiatria dello Staff Disturbi del Comportamento Alimentare dell’Istituto Auxologico Italiano, sede di Meda. Dal 2018 è aiuto medico presso la CRM Villa Ratti – Il Volo Onlus di Monticello Brianza (LC), dove si occupa di trattamenti intensivi residenziali per giovani pazienti con Disturbo Della Personalità.

Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi di Monza e Brianza, M3115, e nell’elenco dei Medici Psicoterapeuti dello stesso Ordine.

RECAPITI:
Via Gerardo dei Tintori 7 – Monza MB
3391220013
caslini.manuela@gmail.com