skip to Main Content
Centro Milanese di Psicoanalisi - Società Psicoanalitica Italiana

13 marzo 2019 – “Senior e giovani alla conquista del Web”

Mercoledì 13 marzo 2019 dalle ore 10.30 alle ore 13.00

Iniziativa organizzata da Grey Panthers in occasione della MILANO DIGITAL WEEK presso il Centro Milanese di Psicoanalisi “Cesare Musatti” (Via Corridoni 38, Milano)

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE VIA EMAIL A grey-panthers@grey-panthers.it

I Senior colpiti da Digital Divide sono passati dalla diffidenza totale per Internet a un uso parziale e spesso ancora sofferto. I giovani, invece, per quanto disinvolti, finiscono per confondere reale e virtuale. Eppure si può conquistare il web in sicurezza, traendone tutti i vantaggi possibili.

“IL DIGITAL DIVIDE DEI SENIOR E LA CONQUISTA FELICE DEL WEB”
Con Vitalba Paesano, Direttore Responsabile www.grey-panthers.it

“COME CAMBIA IL MODO DI PENSARE DEI NATIVI DIGITALI”
Con Laura Ambrosiano, Psicoanalista SPI

Alla diffidente riottosità dei Senior per la digitalizzazione, vissuta come altro da sé, scomoda, difficile e forse anche pericolosa, fa riscontro la spregiudicatezza indifesa e senza barriere dei giovani nativi digitali. Nell’incontro si esaminano tanti buoni motivi perché i Senior raggiungano un uso globale del web e, nel contempo, si spiega come la mente dei giovani possa essere educata a un uso consapevole della Rete. Vitalba
Paesano, Direttore Responsabile della testata www.grey-panthers.it, inquadra lo scenario Senior degli ultimi 10 anni, identificando nuove strategie per superare il Digital Divide e svolgere attività web di utilità, in Rete.
Laura Ambrosiano, Psicoanalista SPI, illustra la struttura di pensiero dei nativi digitali, la dipendenza dal mezzo multimediale, che può crearsi e che tranquillizza, rispetto alla difficoltà del confronto con gli umani.
Nonni e nipoti, insomma, alla conquista felice del web

Informazioni

Data: 13 marzo 2019
Luogo: Centro Milanese di Psicoanalisi

Documentazione

Partecipazione

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE VIA EMAIL A grey-panthers@grey-panthers.it

Back To Top