skip to Main Content
segreteria@cmp-spiweb.it | newsletter
Centro Milanese di Psicoanalisi - Società Psicoanalitica Italiana

14 NOVEMBRE 2018 Psicoanalisi in scena: Analisi del vendicatore

Mercoledì 14 novembre 2018 alle ore 17.00

Centro Milanese di Psicoanalisi “Cesare Musatti”, Via Corridoni 38, Milano

AL VIA IL CICLO PSICOANALISI IN SCENA CON “ANALISI DEL VENDICATORE”

Mercoledì 14 novembre alle 17.00 al Centro Milanese di Psicoanalisi si terrà il primo dei tre appuntamenti della rassegna Psicoanalisi in scena, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano.
Questo primo incontro, intitolato Analisi del Vendicatore, propone al pubblico un punto di vista psicoanalitico sul dramma dell’anglo-irlandese Declan Donnellan, tra i più grandi registi europei contemporanei e Leone d’Oro alla carriera nel 2016 per la Biennale Teatro di Venezia, su testo di Thomas Middleton, poeta inglese contemporaneo di Shakespeare, in cui si racconta la storia di Vindice (un nome “parlante”), che in una non meglio precisata corte italiana desidera vendicare a qualunque prezzo la morte della promessa sposa Gloriana.
Ad accogliere e interrogare un gruppo di attori dello spettacolo saranno gli psicoanalisti SPI e IPA Ronny Jaffè, presidente del Centro Milanese di Psicoanalisi e Cristina Saottini, segretario scientifico del Centro. Modera Anna Piletti del Piccolo Teatro di Milano.

L’INIZIATIVA E’ GRATUITA ED APERTA AL PUBBLICO

Informazioni

Data: 14 novembre 2018
Luogo: Centro Milanese di Psicoanalisi

Documentazione

Back To Top