Skip to main content
Eventi aperti - CMP

DIALOGANDO TRA GENITORI 2023

PROSSIMO CICLO IN PARTENZA: gennaio/febbraio 2023
Se siete interessati a partecipare o a ricevere ulteriori informazioni
potete scrivere una mail a info@cmp-spiweb.it

 

Il Centro Milanese di Psicoanalisi propone un’esperienza di gruppo intesa all’apprendimento e all’esercizio del dialogo, nel suo significato intrinseco di “capacità di comunicazione e comprensione reciproca”.

In un contesto storico-culturale ed economico caratterizzato da intrusioni traumatiche collettive, pandemia, guerre, che allineano le generazioni nella simmetria della vulnerabilità e della fragilità, il ruolo genitoriale si intride di incertezza.

Il compito dell’adulto di proteggere, contenere la sofferenza, suscitare speranza nella prospettiva del futuro diventa particolarmente a rischio di collasso, confusione, rovesciamenti di ruolo, chiusura della capacità di “parlarsi”.

Il laboratorio “Dialogando tra genitori” si propone di facilitare un confronto di conoscenza e condivisone tra genitori interessati ad approfondire e sperimentare le proprie funzioni comunicative “apprendendo dall’esperienza”.

SCARICA LA LOCANDINA –> disponibile a breve

A chi è rivolto:
Il ciclo di sette incontri è rivolto a un gruppo massimo di 20 genitori di adolescenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni. È richiesta la partecipazione all’intero percorso in quanto questo permette la creazione di un clima di gruppo che agevola il confronto e lo scambio di esperienze.

Dove:
Gli incontri si terranno in presenza, salvo diverse necessità legate alla pandemia Covid-19, presso la sede del Centro Milanese di Psicoanalisi in Via F. Corridoni 38, Milano, dalle ore 21 alle ore 23.
Saranno co-condotti da una coppia di Psicoanalisti del Centro Milanese di Psicoanalisi.

Calendario Incontri:
Disponibile a breve

Iscrizione e Costi:
Per iscriversi è necessario inviare una mail di iscrizione all’indirizzo info@cmp-spiweb.it, specificando nome e cognome, età del figlio, eventuale partecipazione dell’altro genitore. Una volta ricevuta risposta circa la disponibilità di posti, verranno comunicate le modalità di pagamento. Quota di partecipazione: 90€ individuale, 140€ coppia.

SCARICA LA LOCANDINA –> disponibile a breve